Il progetto

progettoUP

“Da Vicino Nessuno è Normale” è uno spazio laboratoriale aperto a persone con disagio psichico e/o disturbi alimentari in cui trovare un luogo di incontro e di ascolto.

La giornata al centro viene scandita da attività principalmente autogestite, coordinate attorno a un lavoro di gruppo tematico. Gli operatori orientano il percorso preso e sono a disposizione degli utenti senza però sostituirsi a loro. Ogni persona è libera di trovare da sé il suo posto con l’aiuto degli altri e il sostegno reciproco.

Ognuno di noi ha sofferto, almeno per un momento, dell’omologazione all’idea di “normalità”. Chi soffre di un disagio psichico non è una persona anormale ma una persona COME tante, una persona TRA le tante. “Da Vicino Nessuno è Normale” non mette etichette, ma offre una risposta concreta, nuova e aperta alle particolarità di ognuno e al suo personale modo di affrontare la sofferenza.

Il progetto, oltre lo spazio laboratoriale, cerca di fornire sostegno anche attraverso un servizio di supporto psicologico a domicilio. Gli utenti possono anche intraprendere percorsi individuali e avere consulenza con i nostri specialisti (nutrizionista, psicologi, psichiatra).

progettoDWN